LA FONDAZIONE

La Fondazione di previdenza professionale in favore di AROMED

La Fondazione di previdenza è stata creata nel 2001 dall’Associazione dei medici della Svizzera romanda con l’obiettivo di fornire una soluzione di previdenza professionale innovativa e indipendente per medici, dentisti e veterinari dipendenti o indipendenti.

Conformemente alle disposizioni di legge, il medico indipendente ha la scelta di aderire da solo alla Fondazione di previdenza o di affiliarsi con il suo personale medico.

Il Consiglio di Fondazione, organo supremo, è composto principalmente da medici che rappresentano gli interessi dei medici affiliati alla cassa di previdenza.

Oggi, un medico indipendente su quattro nella Svizzera romanda ha scelto la Fondazione Aromed per la sua previdenza professionale.

La chiave di questo successo è la sua visione a lungo termine incentrata sulla sicurezza: il suo grado di copertura è sempre stato superiore al 100% negli ultimi 10 anni.

Questa reale solidità finanziaria le consente di effettuare una ridistribuzione significativa dei rendimenti ottenuti: per esempio, il 5,25% nel 2019 e il 2,5% nel 2020 nonostante un contesto economico molto particolare.

Yves Ducommun, il suo direttore, racconta la genesi della Fondazione, i suoi punti di forza e le sue eccellenti prestazioni dal 2001 in un’intervista recentemente realizzata nell’ambito del 20° anniversario di Aromed.

Le cifre chiave della Fondazione per il 2021

1032
MEDICI AFFILIATI
117 %
GRADO DI COPERTURA
2.8 %
MEDIA DEGLI INTERESSI ATTRIBUITI
880 M
DI PATRIMONIO TOTALE

Come affiliarsi?

Per qualsiasi richiesta di affiliazione si prega di fare riferimento alla sezione adesione e di compilare i moduli che la compongono.